09 Feb …I RAGAZZI DEL “2011”… TANTA ROBA!!!
….di Matteo Scipione.
Si sono svolte a Ponticelli (Napoli), le gare di livello regionale della Campania, in data 4 e 5 Febbraio 2023, alle quali la categoria del 1° anno ragazzi ha partecipato come ospite (in quanto Laziali).
Gare che hanno dato modo ai ragazzi di potersi confrontare con altri pari età, ma in primis contro se stessi e le proprie capacità. Una grande occasione di crescita e formazione per ognuno di loro, ma soprattutto un momento per mettere a frutto i lavori fatti durante i mesi precedenti e accrescere quindi la passione e l’attaccamento a questo sport! Cosa che, in realtà, è già presente in ognuno dei ragazzi di questa categoria!.
Partiamo dalle gare di Sabato:
Nei 60m, Sommese Vittoria si posiziona a metà classifica con un validissimo 10,32s, dimostrando grande determinazione e coraggio, visto che era l’unica del suo gruppo a partecipare a questa gara.
Tra i ragazzi, i partecipanti sono Cimmino Alessio, Forcina Giorgio e Kaludhi marco. I 3 ottengono dei buoni risultati, su cui c’è sicuramente un po’ da lavorare, ma si difendono molto bene in classifica dimostrando grande valore!
Nei 60hs, terzo posto in classifica per Halena Esposito, seguita subito dopo al quarto posto da Kebabtchieff Elena e un pizzico più giù troviamo Pensiero Nicole Rita al sesto posto. Bene anche D’Amore Julia Jagoda, Di Fraia Giulia e Sommese Vittoria che partecipano alla stessa gara ottenendo dei bei posti in classifica superando molte concorrenti!
Filosa Elia, Cimmino Alessio, Parascandolo Simone, Gatta Alessandro e Kaludhi Marco, sono invece i maschietti che hanno preso parte alla gara dei 60hs e che ottengono ottimissimi risultati in classifica!!!: 6° posto per Elia e 7°, 9°, 11°, 12° rispettivamente per Simone, Alessio, Marco e Alessandro. I ragazzi si sono quindi dimostrati, vista la vicinanza dei loro posti in classifica, ugualmente tutti molto validi e con grandi capacità che non hanno lasciato assolutamente indifferente i concorrenti delle altre società.
Nell’alto, Kebabtchieff Elena e Mariano Gaia ottengono ottimi posti in classifica: 5° e 9° con prestazioni ottime per la loro categoria e la loro età (1,20m e 1,15m)!!!
Nel lungo partecipano Forcina Giorgio e Alessandro Gatta. I due ragazzi, in questa specialità, presi dalla troppa ansia e tensione, purtroppo non sono riusciti a dare ed esprimere tutto il loro potenziale che dimostrano invece in allenamento. Sono due ragazzi molto appassionati e molto determinati, per cui sono stati solo sfortunati in questa gara, ma sono decisamente convinto che alla prossima occasione riescano a far vedere chi sono e di cosa sono capaci entrambi!. Forza Giorgio ed Ale!!!
Parliamo ora di ciò che è successo nella giornata di Domenica:
Grande soddisfazione per Halena esposto nei 200m che si piazza al primo posto con un invidiabile tempo di 31,0s!!! Bravissima!!!
Grandissima anche Mariano Gaia che si piazza al nono posto in classifica e non delude affatto le aspettative nei suoi confronti!
Si difendono decisamente bene anche Storti Amelia e Guglielmo Gaia, che riescono ad avere un tempo di tutto rispetto che consente ad entrambe di posizionarsi rispettivamente al 18° e 17° posto in classifica! Brave entrambe!
La stessa gara al maschile vede la partecipazione di Filosa Elia e D’Abrosca Gioele che
riescono a posizionarsi a metà classifica, ma quel che è ancora più importante è che hanno dimostrato un rendimento decisamente migliore rispetto a quanto normalmente fatto in allenamento. Questo è un indice di grande possibilità di crescita e miglioramento che rende molto contento l’allenatore!
Nei 1000m, D’Abrosca Gioele (unico partecipante maschile) ha combattuto valorosamente per tutta la gara, ma una cattiva gestione delle energie lo ha penalizzato nel finale di gara. In squadra sono davvero tutti convinti che questo giovane atleta abbia grandi capacità, ma che purtroppo non sia riuscito a svolgere la gara nel modo in cui potrebbe fare davvero. Sarà sicuramente più bravo, la prossima volta! Forza Gioele!
Al femminile, nei 1000m, D’Amore Julia, domina tutta la gara, ma sbaglia a capire dove si trova il traguardo e si ferma prima della fine con grande dispiacere di tutti! La giovane atleta ha avuto una (più che comprensibile) profonda delusione a fine gara, ma gli sbagli servono per crescere e migliorarsi!
Partecipa anche Guglielmo Gaia, sulla quale vi erano altissime aspettative, viste le sue capacità in allenamento, ma che purtroppo (come il compagno di squadra Gioele) ha avuto una gestione delle energie che poteva andare sicuramente meglio. Si farà vale sicuramente la prossima volta! Grande Gaia!!!.
Nell’alto, tra i tre partecipanti alla gara, Parascandolo Simone si piazza al secondo posto con l’ottima misura di 1,10m che evidenzia una buona preparazione di questo atleta che purtroppo non arriva alla misura di 1,15m per il tocco di un tallone!
Nel lungo ragazze, atleta di spicco è sicuramente Pensiero Nicole Rita che si piazza al 4° posto con l’ottima misura di 3,60m, ma è sicuramente una atleta che può fare ancora meglio!
Storti Amelia e Di Fraia Giulia, sentono molto la gara e si lasciano prendere dalla tensione, non riuscendo dunque a far vedere davvero chi sono. Sono due atlete ugualmente valide che avrebbero potuto dare di più, ma sulle quali l’allenatore ripone molta fiducia ed è sicuro che, lavorando sugli opportuni punti deboli, entrambe possano farsi notare alla prossima gara! Forza Ragazze!!!
Arriviamo alla staffetta 4x160m uomini dove i nostri ragazzi CAROTENUTO Marco – PARASCANDOLO Simone – FILOSA Elia e D’ABROSCA Gioele, gareggiano solo contro un altro quartetto dal quale si distanziano davvero per pochi secondi! Bravi ragazzi!
Strabiliante la staffetta 4x160m ragazze!!!
PENSIERO Nicole Rita – ESPOSITO Halena – TUCCINARDI Marzia e MOCCIA Vittoria, non hanno rivali e arrivano prime con un tempo inarrivabile per le squadre concorrenti: 1:37.7!!! FANTASTICHE RAGAZZE!!!
Decisamente ottimo anche il contributo di Gaia Mariano nel quartetto NARDELLA Annarita – SPEZIALE Sara – PISANI Giulia Antinea e MARIANO Gaia, che da modo alla squadra di piazzarsi al 5° posto con un tempo di tutto rispetto: 1:56.2!
Grande soddisfazione per l’allenatore in queste gare, che non ha sbagliato ad avere grandi aspettative per i suoi atleti e che è decisamente contento del livello di coesione e dell’entusiasmo con cui i suoi atleti hanno partecipato a questi due giorni di gare!
GRANDI RAGAZZI!!! Risultati