16 Ott MENNEA DAY E PIÙ VELOCE DI FORMIA… UNA FESTA DELLO SPORT!!!
Una domenica di grande Atletica a Formia. Teatro della manifestazione il Centro di Preparazione Olimpica (C.P.O.) – C.O.N.I. – Bruno Zauli.Il campo, fiore all’occhiello dell’Atletica Nazionale, che ha regalato un colpo d’occhio ragguardevole in uno scenario unico. Le tribune gremite con i famigliari, gli amici e gli accompagnatori dei piccoli atleti che si sono dati battaglia per contendersi i titoli in palio. In casa, ragazze e ragazzi delle tre Scuole Secondarie di primo grado, hanno gareggiato per il titolo de “IL PIÙ VELOCE DI FORMIA”. Dante Alighieri, Vitruvio Pollione e Pasquale Mattej accompagnate dai docenti e dai rispettivi Dirigenti Scolastici.
Tifosi e cittadini provenienti da tutta la Regione Lazio per la gara Regionale tra le rappresentative delle Province a contendersi il “TROFEO DELLE PROVINCE” la cui organizzazione è stata affidata, dal Comitato Regionale F.I.D.A.L., alla S.S.D. Formia Atletica Leggera Poligolfo. 120 Atleti provenienti da Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo.
Notevole la presenza locale per omaggiare la memoria del grande Atleta Pietro Mennea per il “MEMORIAL DAY PIETRO MENNEA 2023”, il velocista di Barletta che aveva costruito proprio a Formia tutti i record e le sue vittorie internazionali lasciando nel cuore dei cittadini ricordi indelebili.
Una manifestazione di cui vantarsi, per la S.S.D. Formia Atletica Leggera Poligolfo, che ha organizzato in un unico evento le tre occasioni e le presenze lo dimostrano!
Ma è doveroso ringraziare il Direttore del C.P.O. di Formia il Dott. Davide Tizzano per la disponibilità insieme al Sindaco Dott. Gianluca Taddeo per il Patrocinio ed il supporto prezioso. Gli Assessori sempre presenti, l’Avv. Fabio Papa, la Dott.ssa Eleonora Zangrillo e la Prof.ssa Luigia Bonelli. Le Dirigenti Scolastiche dei tre Circoli Didattici di Formia. Il Comitato Regionale F.I.D.A.L. Lazio nella persona del Col. Fabio Martelli. Il Presidente del Consorzio Turistico Città di Formia, Dott. Giuseppe Ferraro, che ha egregiamente organizzato il sostegno all’iniziativa con degustazioni e corners informativi. La Pro Loco Città di Formia ed il Presidente Dott. Mario Persico.
Un particolare ringraziamento lo meritano anche i docenti e preparatori degli studenti protagonisti, gli Insegnanti di Educazione Fisica: Sabrina Chinappi, Carla Tatta, Cristina De Crescenzo, Enrica Bianco, Rosaria Catanzaretto, Roberta De Meo, Maria Forte, Gianfranco Quarantani, Luigi D’Angelo. È grazie al loro impegno la realizzazione della competizione “IL PIÙ VELOCE DI FORMIA”.
Tutte le figure partecipi della S.S.D. Formia Atletica Poligolfo che in questo anno festeggia il ventesimo anno di attività fatta sempre con il cuore e soprattutto con la professionalità di chi l’Atletica la vive e la trasmette con passione. FOTO